Font Size

Screen

Profile

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel

Analisi Metalli

Controlli non distruttivi: ANALISI DEI METALLI PMI

  • PDF

La G. Coletto srl dispone di 2 apparecchiature per l'analisi dei metalli PMI :

 

1- lo spettrometro portatile è un analizzatore della composizione chimica dei metalli. Il fascio di luce generato da una scarica elettrica applicata sul pezzo in esame, viene analizzata da un sensore a fibra ottica, che, dopo aver elaborato il segnale, è in grado di stabilire la concentrazione dei vari elementi di lega che compongono il pezzo in esame.
Applicabile a tutte le leghe base Nichel, Rame, Alluminio e Ferro ; di quest'ultimo il valore del carbonio risulta disponibile.


2 - Identificatore di leghe metalliche senza impiego di scarica elettrica.
Questo strumento per l'analisi dei metalli sfrutta lo studio dello spettro a righe e le differenze di energia tra le diverse orbite caratteristiche per i vari elementi, grazie all'impiego di una piccola sorgente radiogena a bassa intensità.
Trova largo impiego tra i controlli non distruttivi (CND) nel riconoscimento di leghe metalliche di apparecchiature anche in esercizio, e non ha restrizioni nell'impiego in aree potenzialmente esplosive.

 

Controlli non Distruttivi

I controlli non distruttivi trovano applicazione come controllo del prodotto finito, ma anche come supporto alla produzione, come test preliminari pre-lavorazione o come controlli in linea di un processo che presenta rischi di integrità per i materiali.

Contattaci

G.Coletto s.r.l Controlli Non Distruttivi

 

Sede legale: VIA PORTENARI 2/B 30175 MARGHERA (VE)

 

Sede ammin. ed oper.: VIA DELL'AVENA, 26 30175 MARGHERA (VE)

 

Tel: +39 041 923985

 

Tel: +39 041 5380313