Font Size

Screen

Profile

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel

Magnetoscopia

Controlli non distruttivi: MAGNETOSCOPIA MT

  • PDF

L'esame con magnetoscopia è un metodo di controlli non distruttivi, che sfrutta le proprietà ferro-magnetiche di alcuni materiali di lasciarsi magnetizzare e quindi di trasmettere il flusso magnetico.

La magnetoscopia è in grado di rilevare l'eventuale presenza di discontinuità superficiali e sub-superficiali sui pezzi esaminati, mediante l'addensamento della polvere magnetica in corrispondenza del flusso disperso.
L'immediatezza del risultato del controllo magnetoscopico, legata ad una semplicità di interpretazione delle indicazioni, ne fanno un metodo di controlli non distruttivi complementare ai liquidi penetranti con il vantaggio di una aumentata profondità d'esame.Il metodo di controllo con particelle magnetiche trova largo impiego oltre che nella fase di produzione anche nella fase di manutenzione e verifica periodica.

 

 

 

Controlli non Distruttivi

I controlli non distruttivi trovano applicazione come controllo del prodotto finito, ma anche come supporto alla produzione, come test preliminari pre-lavorazione o come controlli in linea di un processo che presenta rischi di integrità per i materiali.

Contattaci

G.Coletto s.r.l Controlli Non Distruttivi

 

Sede legale: VIA PORTENARI 2/B 30175 MARGHERA (VE)

 

Sede ammin. ed oper.: VIA DELL'AVENA, 26 30175 MARGHERA (VE)

 

Tel: +39 041 923985

 

Tel: +39 041 5380313